Sono un Consulente di Comunicazione Strategica e aiuto le aziende a creare una immagine forte sul mercato, studiando le strategie migliori per l’azienda in funzione del budget e propongo formule di comunicazione, innovative e/o tradizionali, più appropriate.

Il mio lavoro si svolge sinergicamente con tutte le funzioni aziendali.

Coordino in qualità di Art Director un Network di Professionisti del mondo della comunicazione che si associano per affrontare specifici progetti, costituendo di volta in volta la squadra su misura per le esigenze dell’impresa: copywriter, fotografi , web designer, account, videomaker, ufficio stampa, event specialist e architetti.


Consulenza
Pubblicità, mktg, comunicazione e promozione a carattere nazionale con compiti di responsabile della proposta creativa e gestione della produzione.
Azioni promozionali rivolte al consumer, al trade, co-mktg, in store dalla GDO alla catena di punti vendita.
Art direction
Responsabile della pianificazione e della gestione delle attività di team operanti su progetti complessi, coordinatore delle attività relative alla definizione delle caratteristiche tecnico funzionali della soluzione proposta e riferimento diretto per il Cliente. Responsabile dello sviluppo ed implementazione del progetto, tempi ed i modi necessari alla sua realizzazione e coordinamento del team.
Gestione clienti
Contatto diretto con i clienti e con i fornitori per l’identificazione delle strategie comunicazionali e delle meccaniche promozionali, la proposta e la realizzazione di tutti i supporti (campagne di comunicazione, concorsi, sponsorizzazioni, eventi, raccolte, stampa di settore, packaging) compresi eventuali arredi standistici, oggettistica, gifts e premi.
Event management
Organizzazione eventi in occasione di modificazioni societarie, quotazioni in borsa, feste, celebrazioni, congressi, convegni, iniziative culturali e manifestazioni teatrali e musicali.
Definizione e messa in opera della regia complessiva dell’evento (scelta dei tempi e dei luoghi, allestimento sedi, coordinamento del personale di assistenza).