FINANZA AGEVOLATA


Con il termine Finanza Agevolata ci si riferisce al complesso delle misure comunitarie e nazionali, finalizzate a mettere a disposizione delle imprese strumenti finanziari a condizioni più vantaggiose di quelle di mercato, per incoraggiare i nuovi progetti, gli investimenti e l’assunzione di nuovo personale.

L’obiettivo istituzionale è favorire lo sviluppo del tessuto imprenditoriale, incrementando la competitività delle imprese esistenti e la nascita di realtà imprenditoriali innovative.

L’Unione Europea interviene presso gli Stati membri con una vasta gamma di iniziative, coerentemente il Governo italiano emana leggi, decreti e regolamenti a sostegno delle politiche di agevolazione per le imprese.

 

Le Regioni perseguono politiche di intervento, pubblicando numerosi bandi regionali in particolare a favore delle piccole e medie imprese. Anche le Province e i Comuni possono infine operare nella medesima direzione, con normative volte all’erogazione di agevolazioni nei confronti delle aziende sane e meritevoli.

 

Gli strumenti finanziari resi disponibili per attuare tali iniziative spaziano dai finanziamenti agevolati agli sgravi fiscali, dai contributi a fondo perduto alla garanzia del credito, fino agli strumenti d’investimento nel capitale di rischio.

Valore Consulting facilita le imprese nel reperire i fondi per realizzare i propri progetti: una consulenza mirata, flessibile e personalizzata, focalizzata sulle specifiche caratteristiche del cliente.

 

Usufruire delle agevolazioni ne presuppone la conoscenza ed il possesso dei requisiti d’accesso, ma soprattutto lo studio, la progettazione e la presentazione di una modulistica obbligatoria corretta e puntuale.

Il processo tecnico e burocratico per l’ottenimento dei fondi non deve gravare sull’imprenditore che può mantenersi focalizzato sulla gestione e sulla crescita della propria realtà: obiettivo di Valore Consulting è proprio la semplificazione della gestione

documentale per l’accesso alle agevolazioni.